Info utili

Rizzoli per l'ambiente

Rizzoli ha a cuore l'ambiente.

Per questo continuiamo a intensificare gli sforzi nella produzione di cucine, termocucine, stufe e termostufe a legna sempre più ecologiche. In questo senso ci sentiamo di affermare che scegliere un prodotto Rizzoli vuol dire contribuire a mantenere inalterato il delicato equilibrio ambientale del pianeta Terra.

Attraverso severi test di laboratorio svolti presso istituti internazionali è stato certificato l’ottimo funzionamento dell’intera linea, caratterizzata da rendimenti elevati e basse emissioni di polveri sottili. Ognuno di questi modelli si è meritato la fogliolina verde Rizzoli, simbolo del basso impatto ambientale dei nostri prodotti. Ma questo non è il solo motivo per cui l’ambiente vi sarà grato: infatti la legna da ardere è ancora oggi il combustibile in assoluto più rispettoso dell’ambiente e del nostro delicato pianeta. Acquistare un prodotto a legna Rizzoli è una scelta rinnovabile, economica e territoriale.

Rizzoli e l'ambiente | Rizzoli cucine

Rinnovabile

La legna è una fonte di energia rinnovabile e neutrale perché non contribuisce all’aumento della CO2 nell’atmosfera. È infatti appurato che durante la combustione la legna emetta le stesse identiche sostanze che rilascerebbe con il naturale degrado in natura.

Rizzoli e l'ambiente | Rizzoli cucine

Economico

Riscaldare con la legna significa anche risparmiare. Nella maggior parte delle situazioni la legna è ancora il combustibile più economico presente sul mercato.

Rizzoli e l'ambiente | Rizzoli cucine

Territoriale

È una risorsa quasi sempre disponibile localmente, con evidenti vantaggi dal punto di vista dei costi di trasporto, di distribuzione e di impatto ambientale.

Rizzoli continua fermamente a credere in questa filosofia, tanto da concentrare le sue ricerche su prodotti che si basano solo ed esclusivamente sul consumo di legna da ardere. La naturale conseguenza di questo impegno è che tutti i prodotti Rizzoli rispettano l’ambiente, ottenendo la certificazione dei più importanti enti a livello internazionale.

ˆ