In Rizzoli lo sappiamo bene, per questo abbiamo imparato a plasmare la materia per rispondere a tutte le esigenze del mercato. Come quelle degli architetti, che ogni giorno portano da noi i loro progetti per trasformarli in realtà.
I prodotti realizzati su misura da Rizzoli sono la massima espressione del nostro potenziale. Non hanno niente di prestabilito: il cliente può scegliere forma, altezza, dimensioni, finiture, colori, dettagli e accessori per rendere unico il proprio prodotto.
Lo standard che definisce quello che facciamo è soltanto uno: quello della qualità.
I prodotti realizzati su misura sono la massima espressione del nostro potenziale.
La strada per arrivare ad un prodotto su misura parte da uno spunto creativo, da una forma, o semplicemente da un’idea.
Grazie al lavoro che si instaura con interior designer e tecnici specializzati Rizzoli, il cliente vede crescere la propria idea nei minimi dettagli, sia costruttivi che estetici.
Una volta stabilito il progetto finale, si passa alla realizzazione vera e propria del prodotto. Per fare questo Rizzoli si avvale di sistemi di progettazione CAD 2D e 3D, nonché di sofisticati programmi di renderizzazione e sviluppo CAM, grazie ai quali si produce ogni singolo pezzo di una cucina a legna su misura.
Definiti i pezzi via software, la parola passa ai moderni e tecnologici impianti di lavorazione della lamiera, i quali vantano un livello di precisione assoluta.
Un ruolo importantissimo viene rivestito dagli artigiani dell’officina Rizzoli che con passione, esperienza e cura maniacale, svolgono decine e decine di lavorazioni manuali, assicurando di fatto, creazioni uniche curate nei minimi dettagli.
Gli artigiani dell’officina Rizzoli lavorano con passione, esperienza e cura maniacale.